Rivestimento epossidico per pavimenti

Perché è preferibile il rivestimento epossidico del pavimento

Elevata durata

L'applicazione di rivestimenti epossidici per pavimenti è il prodotto industriale più preferito negli ultimi anni. La resina epossidica è in realtà un materiale speciale costituito da resina e indurente, che assume una struttura dura e liscia a seguito della reazione chimica. Quando si asciuga e si indurisce, crea uno strato di film solido e mostra il passaggio del fluido e le proprietà di isolamento. Poiché è un materiale ad alta resistenza, viene applicato in modo sicuro in aree ad alto traffico pedonale o utilizzato dai veicoli e può proteggerlo senza disturbarne la qualità per molti anni. Poiché ha un'elevata aderenza di coerenza con il terreno, può anche essere tranquillamente preferito su piccole superfici di particolato che sono soggette a usura.

Applicazione e risultati rapidi

La resina epossidica può essere applicata molto rapidamente perché è un materiale che può essere facilmente applicato come la vernice e può coprire rapidamente l'intera superficie. In generale, il più grande problema dei materiali di rivestimento del pavimento sono i requisiti di manodopera a lungo termine e la difficoltà a lavorare in aree difficili da applicare in forme geometriche. Tuttavia, poiché la resina epossidica è un materiale liquido che può essere auto-propagante, l'angolo costiero si diffonde rapidamente su tutta la superficie, formando un rivestimento superficiale in un unico pezzo.

Luoghi che richiedono proprietà antistatiche

Rivestimento epossidico per pavimenti - PDFU2164
Esempio di applicazione epossidica opaca con proprietà antistatiche

In alcune fabbriche e strutture sono necessarie misure contro l'elettrificazione statica. Soprattutto il personale che cammina su superfici ricoperte di materiali simili al PVC può essere facilmente esposto a carica elettrica statica. Tuttavia, siamo in grado di produrre soluzioni specifiche per le vostre esigenze con applicazione epossidica antistatica quando lo si desidera. In questo modo, garantisci sia la sicurezza del lavoro che non scendere a compromessi su visuale e comfort.

Struttura antibatterica

Soprattutto nelle strutture che producono e conservano cibo, è senza dubbio necessario prestare maggiore attenzione all'igiene. Tuttavia, affinché ciò sia stabilito, non dovrebbe esserci un ambiente adatto per la riproduzione e la sopravvivenza di batteri e microrganismi tra il materiale. La nostra azienda esegue misurazioni dell'umidità del terreno prima di realizzare rivestimenti epossidici per pavimenti. Come risultato delle applicazioni sull'ambiente privo di umidità, non vi è alcuna riproduzione fungina e batterica. Inoltre, la muffa e condizioni simili non appaiono nei luoghi in cui viene prodotto il rivestimento epossidico. È possibile trovare informazioni dettagliate sull'applicazione epossidica in cucina industriale e impianti di produzione simili dal seguente articolo.

rivestimento epossidico monopepe

Rivestimento monolitico

Tutti i materiali di rivestimento del pavimento vengono applicati combinando parti e combinando gli accessori con laminazione o riempimento di giunti. Tuttavia, la resina epossidica è un rivestimento non impiantato e monopezzere per natura. Grazie alla sua struttura non piantata, puoi avere un aspetto intero e luminoso. Inoltre, non si verificheranno problemi come l'usura degli accessori, il materiale da giocare e indossare nel tempo. Come risultato delle abrasioni sugli allegati, non si verificheranno problemi come il riparo di parassiti e batteri e la perdita di liquidi o acqua. In questo modo, puoi facilmente pulire i tuoi pavimenti e applicare tutti i tipi di sostanze chimiche non corrosive.

Conformità agli standard ISO

La resina epossidica è un materiale conforme agli standard ambientali ISO-14001. Pertanto, fornisce le procedure necessarie per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Applicazione nei colori desiderati

Per il rivestimento epossidico del pavimento, hai la possibilità di colore e freccia, che può essere definita quasi illimitata. In questo modo, puoi applicare progetti adatti alla progettazione del tuo spazio o alla sicurezza sul lavoro. Puoi anche ottenere spazi incredibili avendo un logo personalizzato o una stampa 3D, se lo desideri.

CLICCA QUI PER OTTENERE SCOPERTE E OFFERTE GRATUITE.

Clicca qui per esaminare i campioni di calcestruzzo stampando una soluzione rapida e simile alla roccia per il tuo outdoor

Realizziamo rivestimenti industriali in calcestruzzo in elicottero